Esplorando le nostre terre: le diverse caratteristiche regionali di Acqua Orsini

Esplorando le nostre terre: le diverse caratteristiche regionali di Acqua Orsini

La Puglia, una delle regioni più affascinanti, ricche di storia e luogo natio di una gemma preziosa: Acqua Orsini. Un viaggio nella Puglia è un’esperienza straordinaria che consente di scoprire un paesaggio unico, una storia millenaria e una cucina deliziosa. La regione è famosa per le sue spiagge e acqua cristalline, i suoi pittoreschi borghi, e la sua campagna rigogliosa. Ma ciò che rende la Puglia ancora più speciale è la sua tradizione enogastronomica unita alla nostra acqua che è ne è parte integrante.

Un viaggio nel parco dell’Alta Murgia per raccontare la nostra storia

Acqua ORSINI nasce all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, un paesaggio di estrema bellezza e varietà, pieno di alture rigogliose, verdi distese pianeggianti e numerosi corsi d’acqua. Le risorse idriche presenti sul suo territorio, così come la flora e la fauna, ne costituiscono una ricchezza preziosa da tutelare.

Il Parco ha una superficie complessiva di 68.077 ettari e si estende tra la provincia di Bari e quella di Barletta, Andria e Trani, includendo al suo interno ben 13 Comuni, tra cui Poggiorsini. Il borgo di Poggiorsini, da cui ha origine l’acqua, deve il suo nome agli Orsini, Duchi di Gravina e antica famiglia papale romana che detenne il possesso del feudo per ben 300 anni.

Oggi è una realtà di pochi abitanti che conserva il sapore di un tempo, un luogo che custodisce la preziosa fonte di Acqua ORSINI, l’acqua sostenibile che tramanda i valori di purezza del territorio e la qualità intrinseca che ne caratterizza il sottosuolo.

Un viaggio nei territori della Puglia per scoprire come il territorio sia il motore pulsante del nostro business

La nostra acqua minerale made in Puglia è un prodotto sostenibile e in grado di trasmettere i valori del territorio da cui proviene, stupendo con la sua purezza e la sua qualità. Un’acqua a basso contenuto di sodio, pari allo 0,001%, e con una buona dose di bicarbonato corrispondente a 225 mg/L, che rappresenta un’alternativa più che valida sia dal punto di vista del sapore che estetico.

Acqua ORSINI è un’acqua oligominerale, povera di sali e con un equilibrato residuo fisso di soli 298 mg/L., per esaltare un gusto piacevole e leggero, che appaga la sete e il palato. Attraverso l’uso misurato e controllato delle falde acquifere, ci impegniamo nel conservare tutti gli equilibri naturali del territorio, nel pieno rispetto dell’ambiente. Inoltre, il nostro modello di industria 4.0 mira a processi sempre più efficienti, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento creando valore sostenibile, coinvolgendo e sensibilizzando il consumatore.

Related Posts